Studio Stradiot | T/F. +385.51.212.578 | Contatto

Blog

Come mantenere bene la pulizia della protesi mobile

Mantenere la protesi mobile pulita non è difficile. La protesi mobile deve essere pulita  non solo per la estetica ma anche per la salute della bocca, delle gengive, e per la salute di  impianti dentali (se la protesi si apoggia su impianti).

Per la mautenzione coretta serve un semplice spazzolino per lavare le unghie (con settole non dure) e un dentifricio legero. La protesi deve essere lavata sempre fuori dalla bocca su tutte le parti, sopratutto è importante lavare la parte che si apoggia sul palato. Quindi la manutenzione dei lavori mobili è completamente diversa dalla manutenzione dei lavori fissi oppure denti naturali, che non si tolgono mai della bocca.

Esiste anche un piccolo trucco per pulire meglio la tua protesi mobile. Puoi usare una goccia del detersivo per i piatti, lavare bene la tua protesi mobile, ma alla fine tutto il lavoro mobile ( prima di metterlo sulla bocca ) bisogna risciacquare bene sotto la aqua corrente.

Tanta gente ha problemi con le macchie che si formano sulla protesi mobile.

Come rimuovere queste macchie…Preparazione casalinga: sciogli 10ml di candeggina normale in 200ml di aqua, imerga la protesi mobile dentro per massimo 5 minuti e alla fine risciacqua accuratamente la protesi sotto  la aqua corrente. Prima di metterla sulla bocca tutta la protesi deve essere lavata con il dentifricio e con lo spazzolino pulito, come sempre.

Facile no? 🙂