Studio Stradiot | T/F. +385.51.212.578 | Contatto

Blog

Confronto dei prezzi dei servizi dentali in Croazia e nella Comunità europea

Abbiamo indagato sulla differenza dei  prezzi dei servizi dentistici in Croazia e negli altri paesi dell’Unione europea.Scoprirete qualcosa in più in merito ai prezzi degli impianti dentali, corone, protesi, sbiancamento dei denti e altri servizi dentali.

All’interno degli Stati membri dell’UE ,i prezzi di tutti i prodotti e dei diversi servizi variano. Ciò si riferisce  anche al costo dei servizi dentali. Vi presentiamo  una panoramica dettagliata del costo dei servizi dentali più ricercati nella Comunità europea.

Lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti ripristina la tonalitá del colore naturale dei denti e li sbianca rimuovendone le macchie e lo scolorimento. Questo è uno degli interventi estetici dentali  più popolari inquanto non solo migliora notevolmente la  parte esterna  dei denti, ma contribuisce ad un miglioramento dell’ aspetto generale.

Lo sbiancamento laser dei denti nel Regno Unito ammonta a circa 360 sterline, che è un po ‘più di 3,700 kune.In  Spagna, questo servizio è di 400 euro, o poco più di  3.000 kune. Tale trattamento  in Germania pagherete circa  3.000 kune ,mentre  In Croazia potete  sbiancare i vostri denti spendendo circa 2.000 kune.

Gli impianti dentali

Gli impianti dentali rappresentano una base  per i denti artificiali e le protesi dentarie. Gli impianti dentali assumono  il ruolo di ancoraggio per i “denti nuovi”che vengono realizzati in lega di titanio nonchè  sono disponibili in varie dimensioni. Gli impianti dentali sono di forma conica, biologicamente tolleranti, non provocano alcuna reazione antigene-anticorpo e biochimicamente sono del tutto indifferenti, nonchè nel tessuto osseo rimangono completamente invariati.

Il prezzo dell’ impianto dentale  in Spagna è di 1.000 euro o 7.600 kn.Nel  Regno Unito tale prezzo  risulta ancora più elevato e ammonta a  a  800 sterline o  8,320 kune.  La Croazia è in questo segmento ancora la più favorevole rispetto anche all’ Ungheria. Il costo dell’ impianto dentale è di circa 7.000 kune.

Le protesi

Le protesi sostituiscono i denti naturali. Usulfruendo le nuove tecnologie  e i nuovi materiali,oggidì è possibile effettuare una protesi comoda da indossare,ben adattabile e avente un aspetto del tutto naturale.I pazienti che hanno perso tutti i denti naturali dovrebbero sostituirli con una protesi completa .Esistono anche le protesi parziali  che vengono messe nei casi in cui viene a mancare uno o più denti .Certamente che oggidì esistono  pure le protesi parziali-ridotte, che vengono fissate sugli  impianti dentali.

I prezzi delle protesi variano a seconda della condizione e delle esigenze del paziente. Nel Regno Unito, i prezzi delle protesi si aggirano dalle 500 sterline cioè 5,200 kune.In  Germania le protesi costano dai 985 euro in poi, o circa  7.500 kune. In Italia, i prezzi variano dai 700 euro o 5,320 kune,mentre in Croazia il prezzo delle protesi è di 3.500 kune.

L’otturazione del dente

La piombatura o l’otturazione del dente è un modo di ricostruzione del  dente. Dopo aver rimosso la carie dal dente, esso viene  riempito e ricostruito. Ecco perché si usa il termine di restauro dentale, anche se il nome più diffuso per le otturazioni di restauro è l’otturazione.

L’otturazione dentale nel Regno Unito costa circa 60 sterline cioè 624 kune. Nella vicina Ungheria  il prezzo è di circa 550 kune, mentre in Italia di 70 euro o 532 kune. In Croazia il costo delle otturazioni è di circa  250 kune  che rappresenta una notevole differenza.

Le corone

Le corone sono sostituzioni della protesi e vengono fissate ad un dente o all’impianto dentale. La corona viene impostata nei casi in cui il danno al dente è così grande che su di esso non si può effettuare il riempimento o l’otturazione. La corona dentale viene installata con lo scopo di ricostruire  esteticamente e funzionalmente il dente.

Una corona nel Regno Unito avrà un costo tra le 300 e le 1.000 sterline, rispettivamente 3.120 e 10.400 kn. Il prezzo di partenza delle corone dentali  in Spagna è di 350 euro o 2.660 kune,in Germania di 450 euro o 3.420 kune. In Croazia, i prezzi risultano molto più bassi:le corone dentali costano dalle 1200 alle 2000 kn.

I prezzi più alti dei servizi dentistici nell’Unione europea sono certamente quelli del Regno Unito. Anche l’Italia,la Spagna e la Germania sono paesi piuttosto costosi. Bisogna ribadire che i servizi dentistici all’interno dell’Unione europea ,sono più convenienti in Croazia, nella regione della ex Jugoslavia.