Studio Stradiot | T/F. +385.51.212.578 | Contatto

Blog

Denti bianchi e dritti sono indicatori di una buona salute?

Secondo alcune ricerche, denti bianchi e dritti dimostrano una buona salute e indicano una maggiore attrazione della personalità. Un sorriso bianco rende le donne molto più attraenti. Si suppone che la ragione di ciò è il fatto che i denti per le persone sono qualcosa come la coda di pavone per il mondo animale. Denti forti e sani significano che la persona ha un buono potenziale genetico desiderato dalla maggior parte di coloro che sono in cerca del loro partner ideale con cui vogliono avere una famiglia.

Lo notano specialmente gli uomini nelle donne, stimando così la loro età, l’attrazione e anche le potenziali malattie e la capacità di dare vita a bambini sani. Tutto questo accade ad un livello di inconscio.
Gli scienziati Britannici hanno effettuato una ricerca mostrando delle foto naturali di modelle sia a esaminandi maschili che a esaminandi femminili. Gli esaminandi hanno dovuto stimare l’attrazione delle modelle in base ai loro denti. Il risultato era da aspettarsi: denti storti e meno bianchi erano meno attraenti.

Nella seconda parte della ricerca gli scienziati hanno mostrato allo stesso gruppo di esaminandi le foto delle stesse modelle, ma con denti dritti e sbiancati, dopo aver ritoccato con il Photoshop le stesse foto usate prima. Le stesse ragazze sono quindi state poi molto più attraenti e con ciò hanno concordato sia gli esaminandi femminili che quelli maschili.

I psicologhi sono d’accordo che le persone con i denti gialli non dovrebbero spendere soldi e soldi per sbiancare i denti, perché un sorriso splendido e bianco non è niente più attraente dalle nuance naturali dei denti, dato che la bellezza e l’attrazione di una donna sono contenute in numerosi elementi importanti.
Oltre da un sorriso attraente, le persone possono essere attratte o repulse da un profumo gradevole o sgradevole. Si sa bene che un dente malato ma anche il tartaro accumulato possono causare un odore molto cattivo, che può a sua volta causare la repulsione nonostante l’attrazione del sorriso.

Si può tutto evitare molto facilmente visitando periodicamente lo stomatologo, che a sua volta pulirà il tartaro accumulato ed effettuerà le necessarie riparazioni dei denti. Anche se molte persone trascurano la presenza del tartaro, è importante sapere che sotto di esso vengono depositati batteri che di conseguenza causano l’infiammazione delle gengive.
Proprio questa infiammazione causa un odore sgradevole se non viene curata con una regolare pulizia del tartaro e con una corretta spazzolatura dei denti. Per un mantenimento corretto dell’igiene orale è molto importante scegliere il corretto spazzolino per i denti, un adeguato dentifricio e sono inoltre inevitabili le visite regolari allo stomatologo (almeno ogni 6 mesi).

Anche se l’attrazione e la bellezza di una persona sono contenute in tanti altri elementi importanti, secondo questa ricerca, i denti giocano un ruolo importante nella seduzione.