Studio Stradiot | T/F. +385.51.212.578 | Contatto

Blog

Deodoranti naturali per l’alito

Ti preoccupi perchè nessuno vuole baciarti a causa dell’alito cattivo o pensi che gli amici e conoscenti girino la testa di lato, mentre gli parli in faccia? Il motivo è che oltre il 50% delle persone soffre di alito cattivo.Sono svariati i  fattori che contribuiscono al verificarsi di alito cattivo, come la carie, le gengiviti,il  tartaro, e anche alcuni farmaci. Ciò nonostante ,lo sapevate che alcuni alimenti agiscono  come  rinfrescanti d’ alito naturali? Provate alcuni di questi rimedi deliziosi e pratici per l’alito cattivo. Sono semplici, sani ed economici!

Se volete  pulire i vostri denti in modo naturale durante il pasto, saranno  abbastanza efficaci le mele,le carote e il sedano.La  cannella riduce la quantità di batteri che causano l’alito cattivo. Un’altra ottima  opzione per rinfrescare l’alito è masticare le foglie fresche di menta o di prezzemolo. Tali foglie si possono avere a presso e farne uso anche fuori casa. Alcune spezie ed erbe in un modo incredibilmente efficace eliminano l’alito cattivo e lo lasciano fresco per lungo tempo.Il prezzemolo il coriandolo sono ricchi di clorofilla, che ha una proprietà alcalina e attacca i batteri della  bocca. Il cardamomo ed l’eucalipto contengono una sostanza medicinale attiva:il cineolo. Esso possiede proprietà antibatteriche e antisettiche. I semi di cardamomo si  possono tenere in bocca e masticare periodicamente, rilasciano  periodicamente il loro aroma fragrante.

Sapete quale  bevanda calda risulta un rinfrescante d’ alito? È il  tè nero! I polifenoli contenuti nel  tè nero inibiscono la crescita di batteri che causano l’alito cattivo. Possiedono pure la proprietá di  rallentare la formazione di controindicazioni  sgradevoli  causate dai batteri. Il tè nero previene anche la carie. Tuttavia,bisogna berlo con moderazione, perché troppa caffeina prosciuga la bocca e la secchezza della bocca è una delle cause dell’ alito cattivo.

Nella  tua bocca deve esserci abbastanza saliva che la sciacqua in modo naturale  eliminando così  i batteri nocivi. Gli agrumi ricchi di vitamina C come le arance,i  limoni,i  kiwi e i lime ,stimolano la secrezione di saliva che a sua volta neutralizza gli acidi sorti a causa della placca.

Il seguente fatto importante è l’idratazione! Onde evitare  che la tua bocca si secchi,abbi un bicchiere o una bottiglia d’acqua sulla sua scrivania,a portata di mano.Ti  ricordiamo di bere regolarmente l’acqua,di evitare le bevande zuccherate: le bevande gassate dolci,le bevande sportive e il tè freddo confezionato in bottiglia. Tali possono nuocere alla salute dei vostri denti. Mantenete la vecchia buona abitudine di bere l’acqua.

Bisogna ridurre la quantitá di carboidrati nella vostra dieta e aumentare quella dei grassi e delle proteine ​​contenenti nella  frutta fresca, broccoli, cetrioli, carote e patate dolci. Essi hanno la funzione di  equilibrare i grassi e migliorano l’ alito.Anche le  verdure neutralizzano l’acido che provoca l’alito cattivo in bocca.

Il modo migliore per mantenere l’alito fresco è una corretta igiene dentale. Spazzolate accuratamente i vostri denti per almeno due minuti. I batteri possono vivere sulla tua lingua, quindi bisogna pulirla con cura usando una spazzola o un raschietto per la lingua. Se hai provato tutti questinconsigli, non ti dimenticate di visitare il tuo dentista.