Studio Stradiot | T/F. +385.51.212.578 | Contatto

Blog

RECENSIONE DELLA STUDENTESSA DEL CORSO DI LAUREA IN IGIENE DENTALE

Sono una studentessa del secondo anno dello studio di igiene dentale a Osijek. 

Ho colto l’occasione per realizzare la mia pratica professionale nello studio dentistico Studio Stradiot a Fiume (Rijeka). Questo ufficio si trova nel centro di Fiume, il che presenta molti vantaggi. 

L’ufficio è estremamente ben equipaggiato con tecnologie moderne, dagli strumenti classici alle poltrone odontoiatriche, dalle autoclavi, RVG ai laser (una combinazione di sistemi al neodimio ed erbio), quindi ho visto dal vivo quello che stavo imparando nelle aule della facoltà e non avevo avuto sinora occasione di vedere “dal vivo“” nè di maneggiare con tutta la strumentazione che avevo conosciuto solamente in teoria.  

Il personale nello studio è composto da due dentisti, un’infermiera e una segretaria (insegnante dipomata che mi ha accolto caldamente al solo ingresso). Quel primissimo incontro è stato estremamente piacevole per me e ha fatto scomparire tutte le mie ansie iniziali. Lo staff complessivo è di alto livello professionale e allo stesso tempo molto accessibile e cordiale. Si impegna costantemente nello spiegarmi dettagliatamente tutte le fasi dei loro lavori, rendermi accessibile ed interessante questa professione. 

Sebbene questa sia stata la mia prima pratica fuori dal luogo di studio e lontano dal mio paese d’origine, non mi sono pentita minimamente di aver scelto questo studio come luogo della mia pratica. 

Ho visto e imparato molto sia a livello professionale che in ambito umano, proprio per l’atmosfera generale che prevale nello studio dentistico. Ho notato che i pazienti vanno e vengono completamente soddisfatti sia per il benvenuto che per il servizio fornito. 

A causa dell’atmosfera umana molto stimolante e dell’atteggiamento professionale, sceglierei di nuovo lo stesso studio per la mia prossima pratica professionale. 

Grazie a tutto lo staff per l’accoglienza e l’opportunità di realizzare la mia pratica professionale.